C.so Regina 221,

10144 Torino

Centro Sportivo – Via Caserta 10

Pink is good – Running Team

Pink is good – Running Team

Pink is good – Torino Running Team

Dopo il successo del gruppo del 2018, i nostri allenatori Nicola Giannone e Ana Capustin sono stati scelti per seguire anche per il 2019 il gruppo do ragazze selezionate dall’associazione Veronesi. Segui sui nostri canali social la loro avventura.

Pink is good riguarda tutte le donne. Insieme possiamo fermare il tumore al seno e gli altri tumori femminili!

Dall’impegno di Fondazione Veronesi nasce il progetto Pink is Good.

Pink is Good per la Fondazione significa promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato.

Nel 2018 il Pink is Good Running Team si allarga a 4 città: Milano, Roma, Torino e VeronaObiettivo del progetto: dimostrare che dopo la malattia si può tornare a vivere più forti di prima, anche grazie alla corsa.

Si può correre per dimostrare, a sé stessi e al mondo, che il tumore non ha vinto. Si può correre per dimostrare che si è capaci di lottare e che la malattia può segnare nel profondo. Ma la vita è sempre lì, da apprezzare anche più di prima. L’attività fisica è un’arma che contribuisce a prevenire e curare il cancro e altre quaranta malattie fra le più diffuse al mondo.

Per questo motivo la Fondazione Umberto Veronesi continua il suo impegno a sostegno della ricerca scientifica contro i tumori femminili e la diffusione dell’importanza della prevenzione come arma salvavita:  in collaborazione con FIDAL nell’ambito del progetto Runcard, anche nel 2018 si è proceduto al  reclutamento di donne operate di tumore al seno, utero o ovaie, che  a partire da maggio hanno iniziato ad allenarsi e sono i volti e la voce del Pink is Good Running Team 2018.
Sostegno alla ricerca e alla sensibilizzazione contro i tumori femminili sono gli obiettivi, ma alle donne che vorranno mettersi in gioco si chiede di condividere non solo i principi e la mission della Fondazione Umberto Veronesi, ma di impegnarsi in prima persona per sostenere il messaggio che Pink is Good lancia con forza: il tumore non ferma le donne!
Le runner del Pink is Good Running Team 2018 si allenano nelle città di Milano, Verona, Torino e Roma, seguite gratuitamente con cadenza bisettimanale da coach professionisti di FIDAL, e partecipano a corse che si tengono sul territorio italiano:  un primo traguardo di 10 km a giugno e un secondo traguardo di 21 km, una mezza maratona, a settembre. Sono inoltre coinvolte in una serie di attività collaterali per consolidare il team e comunicarne la mission. Un gruppo di 100 donne, 25 per ciascuna città, che corrono per condividere un messaggio di forza, positività e importanza nei confronti della ricerca scientifica e della prevenzione.

Giannone Running, Via Caserta 10 Torino

Giannone Running, Via Caserta 10 Torino

Mercoledì dalle 18:30 alle 20:00

Venerdì dalle 18:30 alle 20:00

Le ragazze sono selezionate dalla Fondazione Veronesi

Top